Expobici a Padova, siglato l’accordo tra Confindustria e la Fiera

L’associazione nazionale ciclo motociclo e assessori crea un’intesa con PadovaFiere per strutturare e consolidare il primato dell’esposizione dedicata alle biciclette
CARRAI - VITTORIO BRUMOTTI A EXPOBICI CARRAI - VITTORIO BRUMOTTI A EXPOBICI
CARRAI - VITTORIO BRUMOTTI A EXPOBICI CARRAI - VITTORIO BRUMOTTI A EXPOBICI

PADOVA. L’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori e Padovafiere Spa hanno siglato un’intesa strategica di collaborazione che mira al consolidamento della manifestazione ExpoBici come punto di riferimento dell’intero comparto, condividendo gli stessi obiettivi di cultura delle due ruote a pedale. «Il nostro obiettivo è sempre stato, e continua ad essere, la promozione e la tutela del settore», ha affermato Corrado Capelli, presidente di Confindustria Ancma.

«In un momento economico e politico di grande incertezza, l’unica strategia da seguire è trovare sinergie che possano essere vantaggio concreto per le aziende - ha aggiunto -. In questa direzione va l’accordo con PadovaFiere. Accanto a tale iniziativa, l’Associazione continua a sviluppare una serie di contatti istituzionali sia sul nostro territorio sia all’estero, tesi alla diffusione dell’utilizzo della bici e alla responsabilità su fronti normativi. Dall’antidumping agli argomenti legati alla sicurezza e alle infrastrutture». L’impegno di Confindustria Ancma è anche la sensibilizzazione delle amministrazioni centrali e locali affinchè il territorio sia ciclabile e l’Italia possa esprimere le proprie potenzialità in materia. Il raggiungimento degli obiettivi è garantito da «promozione sui media; presidio nei processi di elaborazione di norme a tutela del mercato; attività di lobby; servizi agli associati ed elaborazione di dati di mercato - sottolinea Ancma -. È presente sia in Colibi (Comitè de Liaison des Constructeurs de pièces Bicyclettes) sia in Coliped (Comitè de Liaison de pièces Dètachèes), a livello europeo».

«L’accordo di collaborazione con Confindustria Ancma è un grande passo avanti per ExpoBici, il settore ciclo, che in questo momento di crisi economica continua a dare prova di grande dinamicità e capacità imprenditoriale, merita che tutti gli attori coinvolti nella promozione e salvaguardia del prodotto italiano si uniscano per moltiplicare le opportunità di business a disposizione delle aziende», afferma Paolo Coin, ad di PadovaFiere.

Argomenti:fiera

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova