Falciata davanti a casa, muore donna di 77 anni

SOLESINO. È stata travolta praticamente davanti a casa e sbalzata ad oltre cinquanta metri. È morta così Gina Rizzo, 77 anni, pensionata di Solesino vittima del tragico incidente avvenuto ieri intorno alle 21. 30 sulla Rovigana. Gina Rizzo è stata colpita in pieno da una Smart che viaggiava in direzione di Monselice.

L’incidente è avvenuto in località Pisana, all’altezza dell’incrocio tra via Nazionale e via Broglio, strada di residenza della settantasettenne. La ricostruzione dell’incidente è ancora da chiarire, ma appare chiaro che l’anziana stesse attraversando la strada statale a piedi. L’impatto con la Smart è avvenuto praticamente davanti a casa.
Il corpo della donna è finito a cinquanta metri dal punto dell’impatto, complice probabilmente anche la velocità della vettura. Non è tuttavia chiaro se effettivamente il conducente della Smart sia stato nelle condizioni di evitare di travolgere la residente. Gina Rizzo, conosciuta da tutti come Ginetta o con il soprannome di famiglia “Stagnaretti”, era vedova Polato. Ieri sera sul luogo dell’incidente sono arrivati carabinieri e sanitari del 118. La Rovigana è rimasta interdetta al traffico fino alle 23. 15.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova