Filma il suo pit bull che azzanna due husky

Invece di fermarlo o almeno di provarci, si mette a riprendere con il telefonino: è successo ai Giardini dell'Arena, a Padova

PADOVA. Il suo pit bull azzanna due husky e lei, la sua proprietaria, invece di fermarlo o almeno di provarci, si mette a filmare con il telefonino l’aggressività dell’animale, in modo da immortalare la scena e poterla poi rivedere o magari farla vedere con soddisfazione agli amici.

È successo l’altra mattina alle 11.15 ai giardini dell’Arena dove una 34enne padovana era a spasso con il cane, che pare non avesse nè museruola nè guinzaglio. Ad un tratto due poliziotti delle Volanti che stavano effettuando dei controlli antidroga hanno sentito delle grida provenire dalla zona riservata ai cani del giardino. Erano quelle di un padovano di 27 anni che non riusciva a fermare la furia del cane sui due suoi husky che stavano soccombendo. Nel tentativo di fermare la furia del pit bull il ragazzo ha rotto gli occhiali da vista ed è rimasto ferito al braccio sinistro.

Alla fine è riuscito, con molto coraggio a stringere le mani al collo del pit bull che ha desistito dalla battaglia. Non è stato facile, ma lui, preso dalla disperazione ha avuto il coraggio di farlo. Sono stati attimi terribili, durati un paio di interminabili minuti e a far arrabbiare il proprietario degli husky, ancor di più di quanto non lo fosse per quel pit bull aggressivo e senza guinzaglio, c’è stato il fatto che la padrona del cane non ha provato a farlo desistere dall’aggredire gli altri due cani ma si è messa a filmare le “prodezze” dell’animale. Il tutto è accaduto sotto lo sguardo atterrito di molte persone presenti in quel momento ai Giardini dell’Arena. Sul posto sono arrivati anche i vigili urbani che hanno identificato i due proprietari, cercando di far chiarezza dei fatti accaduti. Lei è stata multata. Ora bisognerà vedere se il 27enne sporgerà querela per le lesioni riportate nel tentativo, riuscito di far desistere gli animali. Ha riportato delle escoriazioni.

Carlo Bellotto

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova