Finalmente i fondi per asfaltare via Olmo

SANTA GIUSTINA IN COLLE. Buche, dislivelli, pezzi di asfalto che saltano. Così da anni è ridotta una porzione di via Olmo: la metà disastrata è di Santa Giustina; l’altra di San Giorgio delle...

SANTA GIUSTINA IN COLLE. Buche, dislivelli, pezzi di asfalto che saltano. Così da anni è ridotta una porzione di via Olmo: la metà disastrata è di Santa Giustina; l’altra di San Giorgio delle Pertiche. Dopo anni di proteste, la giunta giustinense ha trovati i soldi per asfaltare 9 strade, tra cui via Olmo, dove il cantiere apre la settimana prossima. Il sindaco Paolo Gallo aveva chiesto a San Giorgio «di contribuire per asfaltarla interamente, ma la risposta è stata negativa». «Non vedo perché dovrei farlo», replica Piergiorgio Prevedello dal San Giorgio, «5 anni fa chiesi io al sindaco di allora la stessa cosa e mi rispose di no. Per non andare in avanzo di amministrazione feci il lavoro». E la strada asfaltata a metà finì su "Striscia la Notizia".

«Con una variazione di bilancio abbiamo aggiunto 100 mila euro ai 200 mila già stanziati per completare tutte le opere in programma», spiega Gallo, «si tratta solo di avere pazienza». (g.a.)

Argomenti:viabilità

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova