Fireplaces, trionfo negli Usa e già 400 dischi venduti

PIOVE DI SACCO. È stata un grande successo l’esperienza negli States della band piovese The Fireplaces invitata dall’artista americano Joe D’Urso a esibirsi al festival “Light of day” in New Jersey...

PIOVE DI SACCO. È stata un grande successo l’esperienza negli States della band piovese The Fireplaces invitata dall’artista americano Joe D’Urso a esibirsi al festival “Light of day” in New Jersey dopo la performance del leader del gruppo Caterino Riccardi, alias Andrea Scarso, che in occasione del concerto di Bruce Springsteen a Padova due anni fa si è esibito con lui sul palco suonando la sua washboard.

Per i Fireplaces il momento è davvero propizio, dato che proprio pochi giorni prima della loro partenza per gli States è uscito il loro primo cd, “Shelter from the storm” che ha già venduto oltre 400 copie. Il disco contiene sei brani per trenta indimenticabili minuti di pura adrenalina. Un esordio col botto, quello di Caterino e i suoi compagni: «Per tutti noi si è realizzato un sogno», racconta l’artista piovese, «e dobbiamo ringraziare quanti ci hanno aiutato aderendo alla campagna di raccolta fondi con la quale siamo riusciti a pagarci il viaggio. La posta in gioco per noi era alta, non volevamo deludere le aspettative di parenti, amici e concittadini che ci hanno sostenuto, ma soprattutto sentivamo il dovere di rispondere col massimo dell’impegno e dell’energia all’atto di fiducia di Joe D’Urso, che ci ha regalato l’onore di essere la prima band italiana invitata al festival di Ashbury Park, la città dove Bruce Springsteen passava le sue notti brave». Adesso, carichi e pieni di energia per l’esperienza appena vissuta, i Fireplaces programmano una serie di serate con le quali promuoveranno il disco appena uscito.(e.l.)

Argomenti:concertiband

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova