Flash mob con lo yoga
Un flash mob decisamente originale. Sarà in versione yoga. Per di più nell’inimitabile cornice di Prato della Valle.
È l'iniziativa dell'associazione MappaMundi Yoga che dà appuntamento a tutti stasera. A partire dalle ore 19 verrà offerta una lezione di yoga, in particolare a chi vuole accostarsi per la prima volta a questa disciplina del corpo. Un flash mob a sorpresa, proprio nel cuore del Pra'.
Ospite d'eccezione dell’iniziativa l'assessore al Verde Andrea Micalizzi che si è impegnato a presentarsi, tappetino alla mano, al flash mob.
«Ci piace l'idea di portare lo yoga a più persone possibile in modo coinvolgente e divertente» spiega Cecilia Gandolfi, insegnante dell'associazione, «Vogliamo far passare il messaggio che lo yoga è per tutti: non occorre essere contorsionisti per praticarlo. Anzi. Esistono tanti approcci diversi e ognuno può comunque trovare il suo. Flash mob simili sono stati organizzati già a Roma, Milano e Venezia. Dunque, perché non farlo anche a Padova? Vogliamo cogliere di sorpresa i passanti e divulgare lo yoga in città».
La lezione inizierà alle 19 e durerà un'ora. A seguire il programma prevede una lezione aperta di «yoga della risata» a partire dalle ore 21.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova