Fontana: «Largo ai giovani Più spazi per coinvolgerli»
LOZZO ATESTINO. «Il nostro domani è adesso e qui a Lozzo Atestino». Ne sono più che convinti la professoressa Luisa Fontana e il suo gruppo d'appoggio. «Puntiamo sulla volontà di cambiare per una...
LOZZO ATESTINO. «Il nostro domani è adesso e qui a Lozzo Atestino». Ne sono più che convinti la professoressa Luisa Fontana e il suo gruppo d'appoggio. «Puntiamo sulla volontà di cambiare per una cultura della partecipazione», affermano la candidata sindaco e i suoi aspiranti consiglieri. Il programma è diviso in dieci punti.
Per la cultura, la lista propone lo sviluppo del territorio. L'istruzione richiede progetti educativi come l'educazione stradale, ambientale e alimentare. «La legalità - sostiene Fontana - passa per il rispetto delle normative riguardanti l'inquinamento acustico, luminoso e ambientale. Trasparenza significa pubblicare un rendiconto chiaro e accessibile delle attività e dei costi dell'amministrazione».
La sostenibilità va di pari passo con le azioni per risparmiare energia e ridurre gli sprechi.
Ai giovani bisogna dare spazio e coinvolgerli nelle scelte dell'amministrazione. Per la famiglia, si farà fronte a situazioni di disagio economico e sociale. Il lavoro chiama il sostegno e la valorizzazione delle attività imprenditoriali e delle competenze dei lavoratori. L'urbanistica vuole il controllo del consumo del suolo. Lo sport e il turismo sono collegati e devono essere stimolati.
(p.d.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Argomenti:elezioni 2017
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Video