Formichella nuovo direttore dell’Inps

Cambio della guardia nella sede provinciale dell’Inps, in via Delù 3. Il nuovo direttore è Massimo Formichella, che ha sostituto l’ex direttrice Giuliana Ballarini, passata ad un incarico superiore alla Direzione regionale del Veneto, guidata dal dirigente di prima fascia amministrativa Antonio Pone.

Massimo Formichella è stato direttore provinciale di Ferrara, dove abita. Prima è stato direttore all’Inps di Pordenone e vicedirettore a Bologna. Nato nel 1967, si è laureato in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma, con 110 e lode, è avvocato e ha conseguito il master in Enti Territoriali all’Università di Ferrara.

Il nuovo direttore arriva in città in un periodo particolarmente pesante per tutte le attività svolte dall’Istituto di Previdenza Sociale: da domani inizia infatti la presentazione delle domande per ottenere il bonus di 600 euro per le partite Iva ed entrano nel vivo anche le richieste aziendali per la cassa integrazione, sia ordinaria che in deroga. Un periodo quindi di lavoro intenso attende il neo direttore.—



Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova