Forte pioggia: allagamenti a Padova, Cadoneghe e Vigodarzere

PADOVA. Ondata di maltempo sul Padovano. Dalla mattinata una pioggia intensa ha interessato la città e la provincia. I pluviometri della Stanga e dell’Arcella hanno registrato 14 millimetri d’acqua caduta fra le 17 e le 18 (ne sono caduti 50 mm in tutta la giornata).
In città. Ampi tratti di via Facciolati e via Crescini sono finiti sott’acqua. Così come parte del piazzale della Stazione, viale Codalunga e via Orsini. In serata via Reni è diventata quasi impraticabile, mentre sono stati chiusi i sottopassi che da Torre portano a Mortise e Pontevigodarzere. Problemi anche in via Zanon, in via Leonati e in via Orsini.
In cintura urbana. In serata è scattata l'emergenza anche a Cadoneghe, in via Marconi, a Mejaniga e in via Bragni. Problemi riscontrati anche a Vigodarzere. In molti casi sono finiti sott'acqua garage, scantinati e abitazioni al piano terra. I vigili del fuoco sono stati tempestati di telefonate con richieste di intervento ed è stata attivata anche la Protezione civile.
Previsioni meteo. Sulla base dell’aggiornamento delle previsioni meteorologhe, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha confermato lo stato di attenzione e lo stato di preallarme già dichiarato sabato per rischio idrogeologico. È stato dichiarato lo stato di attenzione per rischio idraulico relativamente ai bacini Vene-B Alto Brenta Bacchiglione, Vene-C Adige - Garda e Monti Lessini, Vene-E Basso Brenta - Bacchiglione fino alle ore 16 di domani, martedì 22 maggio.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova