Francesca Cipriani, una “pupa” da calendario

La bio della showgirl abruzzese ventinovenne non nuova a (veri e presunti) episodi di cronaca

PADOVA. Francesca Cipriani protagonista di una rissa con il compagno padovano in cosenguenza della quale è finita in ospedale. Ecco come Wikipedia tratteggia la biografia della procace showgirl ventinovenne.

A 18 anni consegue il diploma; a 26 anni ottiene la laurea triennale in scienze politiche presso l'Università degli Studi di Genova; all'aprile 2012 risultava che frequentava il secondo anno di laurea triennale specialistica in editoria; inoltre parla molto bene la lingua inglese.

I suoi primi passi nel mondo televisivo italiano risalgono al 2005: infatti in tale anno debuttò come conduttrice ed inviata del telegiornale di Onda TV, emittente televisiva di Sulmona.

Nel 2006 acquisisce notorietà partecipando come concorrente alla sesta edizione del reality show di Canale 5 Grande Fratello. A seguito di questa esperienza, negli anni successivi viene chiamata come ospite e opinionista in varie trasmissioni televisive nazionali. Tra il 2006 ed il 2007 è stata conduttrice della rubrica settimanale Show television di Sky. Nel 2007 è inoltre stata attrice nel telegiornale satirico Tg Show in onda su SKY Show, e dallo stesso anno partecipa (nella rubrica Meteo) al telegiornale satirico Quasi TG di Comedy Central.

Nel 2008 è stata co-conduttrice di Qui studio a voi stadio, programma sportivo di Telelombardia, ed ha partecipato al film per la televisione di Canale 5 Finalmente a casa, alla sitcom di Rai 2 Piloti ed alla sitcom di Italia 1 Medici miei. Nel 2009 ha fatto parte del cast di Domenica cinque come inviata.

Nel 2010, poco dopo aver debuttato nel cinema col film Un neomelodico presidente, ha partecipato come concorrente al reality show di Italia 1 La pupa e il secchione - Il ritorno, vincendo la trasmissione. Nello stesso anno, dopo aver recitato con Alvaro Vitali in Vacanze a Gallipoli come co-protagonista femminile del film, in autunno ha preso parte, insieme alle altre concorrenti del reality, al programma comico Colorado, sempre su Italia 1.

Nell'inverno 2011 ha affiancato Enrico Papi nel game show di Italia 1 Trasformat; nel dicembre dello stesso anno partecipa, coaudiuvata da Marco Ceriani, al programma Kalispéra! di Alfonso Signorini nel ruolo dell'inviata. Dal 26 agosto 2012, è poi diventata opinionista del nuovo canale televisivo Vero Capri. Nel luglio del 2013 compare nel videoclip del brano Il bagnino Gino, interpretato da Marco Milano.

Ha realizzato due calendari sexy: il primo nel 2007 per Show television, fotografata da Bruno Olivierio, ed il secondo nel 2010, per la trasmissione Mitici '80, assieme a Sarah Nile, Florina Marincea e Lisandra Silva.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova