Francesca è Donnavventura, in onda le puntate con la ragazza piovese
PIOVE DI SACCO. C’è anche un volto piovese nella nuova edizione del programma televisivo Donnaventura, in onda a partire da oggi, domenica 18 gennaio, alle 13.50, per una diecina puntante, sulle frequenze di Rete 4. E' quello di Francesca Mezzalana che per oltre tre mesi, da fine agosto a metà dicembre, ha vissuto un’indimenticabile esperienza di viaggio, vita e avventura. In jeep, a cavallo e in mountain bike ha girato e visitato la Francia, la Spagna, il Portogallo, sino a spingersi in Marocco e nell’arcipelago di Capo Verde.
Francesca ha 25 anni, si è laureata in Economia Internazionale questa estate a Padova e oggi è una delle istruttrici della palestra Crazy Body di Tognana. «Terminata l’università» racconta «ho deciso di provare questa esperienza prima di tuffarmi nel mondo del lavoro. Inoltre adoro viaggiare e scoprire angoli inesplorati, cercando di assaporarne l’atmosfera e scoprirne la storia».
Scelta tra migliaia di aspiranti avventuriere è partita insieme con altre sei ragazze, tre delle quali erano come lei alla prima esperienza. A deporre in suo favore nelle selezioni, oltre alla bellezza, anche un’approfondita conoscenza delle lingue, un’innata predisposizione per lo sport e una forte personalità che porta a non perdersi mai d’animo anche di fronte alle difficoltà. Un’avventura vissuta senza cellulari e computer a portata di mano, ma solo lo zaino in spalla.
«Non potere comunicare con i miei cari» confessa «è stata alla lunga un po’ difficile». L’esperienza è stata però unica e davvero affascinante. «Tra le cose più belle» dice Francesca «c'è il forte legame che si crea con le altre ragazze del team con le quali abbiamo creato una vera squadra, tutte pronte ad aiutarci davanti alle difficoltà».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova