Fulminato da un infarto al ristorante cinese

Si sente male durante la cena e va alla toilette, non vedendolo tornare al tavolo vanno a cercarlo e lo trovano morto
Il ristorante cinese Grande Shangai a Pontevigodarzere
Il ristorante cinese Grande Shangai a Pontevigodarzere

PADOVA. Era andato a cena al ristorante dei suoi connazionali ma è stato colto da un malore che lo ha fulminato. Il suo corpo esanime è stato trovato nel bagno, dove era andato per rinfrescarsi e dove, invece, è morto.

È successo mercoledì intorno alle 19.30 al ristorante Grande Shangai di Pontevigodarzere, lungo l’omonima via. Z. M., 72 anni, cinese, aveva appena ordinato le sue pietanze al cameriere quando ha avvertito un dolore al torace. Non sembrava niente di così grave sulle prime, tanto che il settantaduenne ne ha parlato con i commensali.

Dopo qualche minuto, tuttavia, le fitte sono aumentate e Z. M. ha deciso di andare nel bagno del ristorante per rinfrescarsi un po’. Ed è stato quando è entrato nei servizi che un infarto lo ha stroncato. Non vedendolo ritornare al tavolo, le persone con cui doveva cenare hanno iniziato a preoccuparsi e sono andati a chiamarlo.

Il settantaduenne era riverso a terra, inutili i tentativi di rianimarlo. Era già morto. Sul posto è stata fatta intervenire un’ambulanza del Suem 118 ma anche i sanitari nulla hanno potuto se non constatare l’avvenuto decesso per arresto cardiaco.

Al ristorante Grande Shangai è arrivata poco dopo anche una pattuglia dei carabinieri per gli accertamenti del caso. La dinamica dell’accaduto, tuttavia, era chiara e senza dubbio riconducibile a un malore quindi non c’è stato bisogno di particolari rilievi sul posto.

Molto scossi per la morte del connazionale e amico i titolari del ristorante e ovviamente gli amici e i parenti con cui era andato lì a mangiare.
 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova