Fuori programma a Monselice, Zanonato sbaglia va da Forza Italia

MONSELICE. Episodio curioso venerdì sera a Monselice alla chiusura della campagna elettorale. L’ex ministro Flavio Zanonato si è trovato per sbaglio nel mezzo della festa del candidato di Forza Italia Francesco Lunghi, dove è stato comunque accolto con sorrisi e simpatia (come dimostra la foto tratta dal sito lintrapredente.it).
Quello di venerdì sera è stato un vero e proprio tour de force per Zanonato, che dopo aver salutato tutti al comizio del ministro Boschi al Papa Luciani a Padova è salito in macchina in direzione Monselice. «C’erano due feste elettorali in due piazza vicine. L’amico che mi accompagnava mi ha lasciato in quella sbagliata», racconta divertito Zanonato.
«C’era un concerto con un gruppo che suonava sul palco e nessuna bandiera di partito. Così mi sono seduto tra il pubblico. E molti mi hanno riconosciuto e sono venuti a salutarmi con simpatia». Dopo essersi accorto dell’equivoco Zanonato si è spostato nell’altra piazza, ma ha incrociato il sindaco Lunghi. E anche qui c’è stato un “siparietto” con scambio di battute: «Flavio, se vuoi restare qui con noi sei ben accetto. Beviamo qualcosa insieme». «Lo farei volentieri», ha risposto l’ex ministro, «ma sono in ritardo e mi aspettano nell’altra piazza».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova