Furgone contro bici, morta una donna a Brugine

L’incidente lunedì sera intorno alle 20 in via Marconi. La vittima è Ombretta Sorgato, 70 anni, residente a Brugine

La donna è morta poco dopo il trasporto in ospedale
La donna è morta poco dopo il trasporto in ospedale

Un gravissimo incidente si è verificato nella serata del 13 gennaio a Brugine: è costato la vita a una donna, deceduta poco dopo all'ospedale.

La vittima è Ombretta Sorgato, 70 anni, residente a Brugine. 

L'incidente si è verificato intorno alle 20 in via Guglielmo Marconi a Brugine, all'altezza del civico 39.

La donna stava pedalando lungo la strada quando per cause in fase di accertamento, è stata urtata da un furgone condotto da un uomo. L'urto ha provocato la caduta della ciclista: un tonfo violento sull'asfalto che le ha procurato ferite gravi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e un'ambulanza del Suem 118: i sanitari hanno subito capito che le condizioni della donna erano molto gravi: hanno cercato di stabilizzarla sul posto per poi caricarla in ambulanza e dirigersi a sirene spiegate all'ospedale Immacolata Concezione di Piove di Sacco.

Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimarla, la donna è deceduta. 

Da parte loro i vigili del fuoco hanno lavorato per mettere in sicurezza i mezzi e la carreggiata. Per i rilievi dell'incidente è intervenuta una pattuglia della polizia stradale: gli agenti hanno proceduto con le misurazioni e gli altri adempimenti tecnici utili a ricostruire la dinamica dello scontro fra bici e furgone.

Il fatto accertato dai primi riscontri è che la bici è stata urtata dal furgone provocando la rovinosa caduta della donna. Tutte da verificare le eventuali responsabilità.

Le operazioni della polizia stradale e dei vigili del fuoco, per svolgere i rilievi dell'incidente e per ripristinare le condizioni di sicurezza della strada, sono proseguite fino alle 22. 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova