Furto di racchette e attrezzi al tennis club

VILLANOVA DI CAMPOSAMPIERO. I ladri non si fanno mancare proprio nulla. Al tennis club di via Caltana 92, gestito dall’associazione sportiva Albatros, hanno fatto il carico di materiale dopo aver sfondato una finestra usando un palo di ferro con la base in cemento della segnaletica stradale sradicato non si sa dove.
Il furto è stato scoperto lunedì pomeriggio. «Una vera e propria razzia, come succede praticamente ogni anno», racconta il segretario Matteo Deias, maestro di tennis, «stavolta si sono portati via una trentina di racchette, due cesti di palline che utilizziamo per la scuola di tennis, tutti i birilli e le coppette, le scalette nuove di zecca per fare attività fisica, altre attrezzature nuove e tutte le bevande dal frigorifero che teniamo per i nostri soci».
Oltre al materiale per l’attività, i ladri hanno anche rotto una finestra. Il danno accusato supera i 1.500 euro. «Non so neanche io cosa dire, non possiamo fare un’assicurazione perché nelle condizioni in cui è la struttura, in pratica una casetta prefabbricata, nessuno ce l’accetta», spiega Deias, «servirebbero almeno delle inferriate a porte e finestre, magari un allarme, lavori straordinari che non possiamo fare noi, che non siamo i proprietari, ma il Comune. Non possiamo andare avanti così, ogni anno ci rubano l’incasso di metà stagione». Il furto è stato denunciato ai carabinieri della stazione di Pionca di Vigonza. (g.a.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova