Future Vintage trasforma piazza Sartori nell'Urban District

Padova, una nuova location per il festival di settembre con il live di Coma Cose, aperitivi e dj set più street basket, skateboard e street art
Piazzetta Sartori si rianima con il Future Vintage
Piazzetta Sartori si rianima con il Future Vintage

PADOVA. Il concetto di rinnovamento che muove la IX edizione di Future Vintage Festival si applica anche nella scelta delle location per infondere nella città di Padova i contenuti e le visioni del festival, attraverso il criterio della riconversione, cioè nello scegliere luoghi rigenerati grazie a grandi opere di restyling (Centro San Gaetano, Castello Carrarese), che hanno coinvolto la loro estetica e la loro funzionalità.

Con questa visione Future Vintage Festival inaugura Urban District, in piazzetta Sartori, che per la prima volta verrà trasformata nel teatro di un format inedito.

Urban District concentrerà pratiche “di strada” care ad un pubblico più giovane, tra street basket, bike polo, skateboard, street art, aperitivi e dj set (7-8-9 Settembre dalle 17.00 alle 23.00), con lo scopo di dare una nuova funzione rigenerando un’importante piazza della città, attirando un pubblico di giovani attraverso nuove attività culturali e ricreative, utili a declinare il tema “La Strada” della IX edizione del Festival.

La location inoltre ospiterà venerdì 7 Settembre, inoltre il live gratuito dei Coma_Cose, band italiana rivelazione del momento.



Venerdì 7 Settembre \ dalle 17.00 alle 23.00
Street Activities: Basket \ Skateboard \ Bike Polo
Dj Set by Luca Bomchilom

COMA_COSE LIVE / Estate Tour
Venerdì 7 Settembre, ore 18.00 - Piazza Sartori
l duo rivelazione del momento, autore delle hit più suonate nelle chart radiofoniche è pronto per regalare un inedito live al crepuscolo, dal sapore metropolitano.

I Coma_Cose sono un duo alternative rap formato da Fausto Lama e Francesca alias California, descrivono il loro genere come “attitudine urbana”. Dopo aver riempito i club invernali fanno tappa a Padova per il Fuori Future Vintage Festival con Post Concerto, Anima Latina e il nuovo singolo Nudo Integrale siamo pronti per far vibrare Piazzetta Sartori con l’elettronica, il cantautorato e la street life di Urban District.

Sabato 8 Settembre \ dalle 17.00 alle 23.00
Torneo Bike Polo \ Fair Play by La Martina
Dj Set

Domenica 9 Settembre \ dalle 17.00 alle 23.00
Street Activities: Basket \ Skateboard \ Bike Polo
Dj Set

PRIORITY PASS: con il Priority Pass sarà possibile avere accesso saltacoda al Future Vintage Festival, ingresso prioritario e omaggio a Chic Nic, per tutti e 3 i giorni della manifestazione, oltre che l’ingresso prioritario all’Opening Party e ai concerti nel programma di Future Vintage Festival 2018. Più altri bonus e vantaggi.Info: https://bit.ly/2uKQTsk

Il festival è organizzato da Vintage Factory in collaborazione e Superfly Lab e si avvale della collaborazione del Comune di Padova Assessorato alla Cultura e del patrocinio della Regione Veneto. Il mattino di Padova è media partner ufficiale

www.futurevintage.it

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova