Gascom, lutto sul web «Un’enorme tragedia»

Dall’altro ieri, giorno del tragico incidente, sul sito della Gascom è apparso un messaggio: «Lutto tra gli agenti Gascom. Gascom e l'agenzia We can Srl si stringono al dolore delle famiglie per la drammatica perdita dei cinque giovani collaboratori. Nessuna parola può esprimere lo sgomento di quanto accaduto. Ciao Mergim, Youssef, Marina Carmen, Dragan e Jenica».
L’intera azienda, che ha sede a Padova San Lazzaro, in piazza Aldo Moro ai piedi del Net center, è sconvolta. La morte di cinque ragazzi colpisce con forza, anche se nessuno di loro era un dipendente diretto della Gascom. «Erano tutti agenti della We can di Mestrino, con la quale collaboriamo – spiega Pierpaolo Urbinati, direttore generale – Avevano i nostri tesserini perché offrivano le nostre proposte commerciali alle famiglie e, per legge, devono essere riconoscibili. Ma non lavoravano nella nostre sede, qui arrivavano direttamente i contratti. Quello che è accaduto è sconvolgente: so che come molti lavoratori si ritrovavano il fine settimana per divertirsi insieme. Da quello che ci risulta erano corretti e, il tesserino nel portafoglio, è un segno di grande professionalità».
Anche il presidente della Gascom, Valentino Barbierato, partecipa del cordoglio delle famiglie in questa «immane tragedia». L’alfiere dell’azienda ha appreso al notizia sabato mattina alla radio e anche lui è affranto: «Che i cinque ragazzi fossero nostri dipendenti diretti oppure no, poco importa: rimane il fatto che questa è una grande tragedia».
La Gascom è una Energy company attiva in diversi settori, fra cui l’approvvigionamento e la commercializzazione di gas naturale ed energia elettrica. Attenta al territorio oltre ad essere sponsor delle squadre giovanili del Calcio Padova (dieci squadre dai Pulcini alla Primavera), l’azienda presieduta da Barbierato ha deciso di sostenere con il suo marchio anche ad altre discipline sportive. La Padovaring boxe, l’hockey Asiago (che ha vinto lo scudetto nella stagione sportiva 2010/11), il Football americano (Blacks Rivoli), e il nuoto , sostenendo la società Piscine Vicentine spa. (e.sci.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova