Giovane avvocato mamma di due figli stroncata dal male

SELVAZZANO. Unanime cordoglio ha creato nel quartiere di San Domenico, in particolare nella zona di via Magellano dove abitava con il marito e i suoi due figli, la notizia della morte di Lucia Angela Talami, moglie dell’avvocato Marco Bresciani. La donna, pure lei avvocato alle dipendenze di un Istituto di credito, si è dovuta arrendere all’età di 46 anni ad un male inesorabile che la faceva soffrire da 22 mesi. Oltre al marito, che ha lo studio professionale in centro a Tencarola, in via Firenze, lascia nel dolore i figli Francesca e Andrea che frequentano entrambi la scuola secondaria di primo grado.
Lucia Angela era molto conosciuta in parrocchia a San Domenico. Prima che la malattia la aggredisse aveva preso il posto del marito tra i componenti il Consiglio pastorale. «Se guardi il cielo vedrai una stella. È la stella più brillante di tutte. È la nostra mamma. Ci proteggerà e ci guiderà nel cammino. Ti vogliamo bene». Questa la frase che hanno voluto sull’epigrafe i figli e il marito.
I funerali di Lucia Angela Talami sono fissati per le 16 di mercoledì nella chiesa di San Domenico. La salma della quarantaseienne arriverà dall’obitorio dell’ospedale di Padova.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova