Il giovane “Happy” ottiene il permesso di soggiorno: lo spazzino gentile rischiava l’espulsione

Il 28enne nigeriano che per anni ha lavorato come "spazzino volontario" nel quartiere, ottiene il permesso di soggiorno per altri cinque anni, evitando l'espulsione

Happy, lo spazzino di Padova che ora rischia l'espulsione
Happy, lo spazzino di Padova che ora rischia l'espulsione

Il giovane nigeriano di 28 anni, conosciuto come "Happy", ha ottenuto il permesso di soggiorno per altri cinque anni in Italia, evitando così l'espulsione.

Il giovane, che dal 2017 vive a Padova, è stato apprezzato dalla comunità locale per il suo impegno come "spazzino volontario" nel quartiere in cui risiede. Ogni giorno, dalle 8.00 alle 13.00, Happy ha dedicato il suo tempo a ripulire le strade, cercando di integrarsi e farsi apprezzare dalla sua comunità.

La storia di Happy, lo spazzino gentile che ora rischia l’espulsione
Happy, lo spazzino di Padova che ora rischia l'espulsione

Dopo che la sua richiesta di asilo era stata respinta due volte, oggi la Commissione territoriale ha accolto il ricorso presentato dal suo team legale, sospendendo il decreto di espulsione.

La notizia è stata accolta con entusiasmo dagli avvocati Caterina Bozzoli e Alksandra Stukova, che hanno seguito la vicenda.

«Ora, Happy dovrà impegnarsi nell'apprendimento della lingua italiana e lavoreremo per trovargli un lavoro stabile», ha dichiarato Stukova. Un'opportunità che, secondo gli avvocati, non deve essere sprecata.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova