Giovane papà muore per un attacco di cuore

BRUGINE.Giovane padre muore stroncato da un infarto. Se n’è andato così Massimo Bellini, artigiano quarantaduenne, papà di due bambini, di 8 anni appena compiuti e di soli 11 mesi. L’uomo si è sentito male sabato mattina nella sua abitazione di via Palù Inferiore. È stato portato in ambulanza all’“Immacolata Concezione” di Piove di Sacco e in seguito trasferito all’ospedale di Padova, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Nonostante il prodigarsi dei medici, ogni tentativo di strapparlo alla morte è stato vano. È spirato domenica a causa di un attacco di cuore tanto improvviso quanto fatale.
Massimo, per gli amici “Speeto”, era sposato con Arianna Bozzato, anche lei originaria di Brugine. Nel 2005 aveva deciso di lavorare in proprio nel campo dell’edilizia e così aveva aperto la sua azienda, la “BM costruzioni” che ha sede in paese. La coppia e i due figli abitavano in una porzione di bifamiliare che divideva con il fratello Loris, la moglie di quest’ultimo, Ketti, e le due figlie della coppia.

La morte di Massimo segna un lutto profondo per l’intera comunità dove la famiglia Bellini è conosciuta e apprezzata da tutti. È una tragedia, quella che ha colpito i familiari del giovane artigiano, in cui a piangerne la scomparsa c’è anche la mamma Lidia.
«Era una “sagoma”» ricordano gli amici d’infanzia, «da giovani avevamo la passione per i motori, per le vespe “truccate”, per le scampagnate lungo gli argini dei fiumi. Poi siamo cresciuti e lui ha sposato Arianna, una ragazza umile e gentile con la quale da qualche anno aveva dato vita a una nuova famiglia». «Era quel genere di ragazzo che quando manca ne noti immediatamente l’assenza» dicono «perché era sempre sorridente, rideva e scherzava con tutti. Lui amava davvero la vita soprattutto adesso, con la nascita dei suoi due bambini. Era un ragazzo semplice, pieno di energia che sapeva trasmettere a chi gli stava accanto perché insieme a lui era impossibile pensare a una giornata andata storta: con le sue battute sapeva metterti subito di buon umore».
Gli amici hanno annunciato una raccolta fondi come segno di solidarietà da destinare alla famiglia, in particolare per aiutare i due bambini, rimasti troppo presto orfani del padre. Parole di cordoglio arrivano anche dal sindaco Michele Giraldo: «In questi momenti di difficoltà la nostra comunità si stringe alla famiglia di Massimo, alla moglie e ai suoi due piccoli. Non ci sono parole che possano descrivere il dolore per questa perdita».
In tanti nelle ultime ore hanno avuto messaggi di vicinanza per i familiari colpiti dal lutto. Ieri anche il parroco, don Francesco Malaman, ha fatto visita alla famiglia Bellini per portare una parola di conforto di fronte a una tragedia così grande. Il funerale sarà celebrato domani alle 15. 30 nella chiesa del Santissimo Salvatore di Brugine. Questa sera alle 18 in chiesa ci sarà un momento di preghiera in suffragio del giovane papà.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova