Giovedì va all’asta il Cineplex

Bastano meno di due milioni di euro per comprare le dieci sale cinematografiche in strada Battaglia
CINEPLEX..BELLUCO
CINEPLEX..BELLUCO

DUE CARRARE. Valore di quasi 15 milioni di euro e prezzo base di poco meno di 3. Giovedì alle 9.20 a Padova, si terrà l’asta per l’edificio che ospita il Cineplex di Due Carrare. Lo stabile, che occupa una superficie di 25.573 metri quadri in via Antonio De Curtis a Due Carrare, è di proprietà della Cinemax srl e ospita il cinema noto anche come Dream Park, una delle più antiche multisala della nostra provincia oggi legata al gruppo di Massimo Ferrero, patron della Sampdoria.

Recentemente Cinemax srl ha presentato istanza di concordato in bianco al Tribunale di Padova, che potrebbe garantire fino a quattro mesi di tempo alla società proprietaria per venire a capo delle sue pendenze con i creditori, principalmente la Cassa di Risparmio del Veneto che di fatto è la responsabile dell’esecuzione civile legata alla vendita dell’immobile. L’offerta minima per l’asta di giovedì prossimo è di 1.936.500 euro, il prezzo base invece è di 2.582.000 euro. Il valore dell’edificio è invece di 14,5 milioni di euro. Il complesso che dà su Strada Battaglia è imponente: è costituito da un fabbricato edificato su area coperta e scoperta di 7.644 metri quadri, disposto su quattro piani (seminterrato, terra, primo e secondo) e composto da dieci sale di proiezione, varie attività collaterali quali ristorante, sala giochi, bar, drink-food corner, negozi, oltre a uffici, magazzini, locali tecnici e di servizio per una superficie totale di 8.495 metri quadri e da due aree adibite a parcheggio, 9.478 metri quadri davanti e 7.600 dietro.

L’attività del cinema non sarà minimamente ostacolata da queste valutazioni e operazioni: le proiezioni continuano regolarmente.

Nicola Cesaro

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova