Giunti al Punto apre in piazza dei Signori

F. Pad.

La nuova libreria Giunti al Punto aprirà il 20 maggio in piazza dei Signori 40. È il locale, situato tra la pizzeria La Lanterna e Tigotà, dove, sino a pochi mesi fa, c’era il negozio di abbigliamento La Civetta.

L’apertura della libreria rappresenta una svolta radicale nella tradizione commerciale del salotto della città, dove su 10 attività otto sono bar, ristoranti, pizzerie o gelaterie.

Un angolo di cultura assicurato dalla casa editrice Giunti, che viene salutato con grande soddisfazione anche dai residenti, stanchi di essere circondati solo da locali pubblici.

In tutta Italia le librerie Giunti al Punto sono 230. Ce n’è una anche all’interno del centro commerciale Le Brentelle.

I lavori della nuova libreria in piazza dei Signori sono stati coordinati dall’architetto Marco Porro e gli arredamenti interni sono stati realizzati con un’attenzione particolare alla qualità e all’aspetto estetico. «Noi della Giunti puntiamo molto sul consenso che dovremmo avere a Padova» sottolinea Lorenzo Chiesi «l’Università di questa città è nota in tutto il mondo e la cultura è di casa da secoli. Siamo convinti che otterremo una buona risposta dai lettori padovani sia nel campo della saggistica e della narrativa, sia in quello dei testi scolastici». —

f. pad.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova