Grease - Il Musical con Danny e Sandy il fascino dei ’50 colpisce ancora

In vent’anni l’allestimento  della Compagnia della Rancia è stato applaudito da un milione e 700 mila spettatori



Grease – Il Musical fa tappa a Nordest e sceglie quattro teatri del Veneto: Belluno al Comunale il 13 dicembre alle 21, Padova al Gran Teatro Geox il 15 dicembre alle 21.30 e il 16 dicembre alle 17, Conegliano all’Accademia e Jesolo al Palazzo del Turismo il 30 gennaio alle 21. Lo spettacolo, scritto da Jim Jacobs e Warren Casey nel 1971 e immortalato 40 anni fa dal film con John Travolta e Olivia Newton John, sarà messo in scena dalla Compagnia della Rancia del regista Saverio Marconi che da 21 anni porta il musical in tour.

La versione italiana di “Grease” in due decenni è stata applaudita da oltre 1.750.000 spettatori. La storia è quella nota a tutti: l’amore dei giovani Danny Zuko e Sandy Olsson. La timida e romantica protagonista, dopo un flirt estivo con il ragazzo, lo ritroverà a scuola, e per riconquistarlo dovrà trasformarsi in una ammaliatrice sexy e sicura di sé. Fanno da sfondo alle avventure di Danny e Sandy i duri T-Birds e le splendide Pink Ladies. Il cast vede Giulio Corso nei panni di Danny, Lucia Blanco nel ruolo di Sandy, Riccardo Sinisi interpreterà Kenickieed Eleonora Lombardo sarà Rizzo.

Canzoni tra i classici

“Grease” deve il successo all’ambientazione anni Cinquanta, alle coreografie e alle canzoni diventate dei classici, come “You’re The One That I Want” e “Summer Nights”. I look vintage dei protagonisti fanno parte dell’iconografia dello show. Danny ha fatto sognare generazioni di ragazze con il suo ciuffo impomatato, il giubbino di pelle e i blue jeans stretti. Sandy ha fatto innamorare i ragazzi con le acconciature, le gonne midi a ruota e con il provocante abito attillato in pelle nera della scena finale. Contribuiscono a completare la magica atmosfera dei Fifties le ambientazioni con le auto d’epoca in tinta pastello, i fast food e il drive in. —



Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova