Grease, premiati i ragazzi-attori dell’associazione Down Dadi

PADOVA. Dopo il riconoscimento ottenuto al festival internazionale delle abilità differenti, che si è svolto a Modena dal 2 al 15 maggio scorso, dove ha guadagnato un brillantissmo terzo posto, l'associazione Down, Autismo e Disabilità Intellettiva (Dadi) di Padova è stata premiata oggi, a Venezia, dal presidente del Consiglio regionale Clodovaldo Ruffato e dal vicepresidente Matteo Toscani.
A ricevere il gagliardetto della Regione la presidente della associazione Patrizia Tolot, circondata dai 10 ragazzi-attori protagonisti dello spettacolo musicale con cui hanno partecipato alla manifestazione modenese, ispirato al celebre musical Grease di Jim Jacobs e Warren Casey, da cui il film con John Travolta.
La presidente ha ricordato la necessità di affrontare il problema della diversa abilità con ''progettualità innnovative''. Il presidente Ruffato si è impegnato per far sì che le politiche della Regione in questo campo possano recepire le istanze e le sollecitazioni che vengono da chi è in prima linea e quindi meglio conosce i problemi.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova