Gruppo Triveneto.com vendite a 200 milioni

PADOVA. Punta a superare i 200 milioni di euro il fatturato del Gruppo Triveneto.com, il consorzio idro-termo-sanitario che oggi, in occasione dell’assemblea con i produttori ad Abano, si allarga a...

PADOVA. Punta a superare i 200 milioni di euro il fatturato del Gruppo Triveneto.com, il consorzio idro-termo-sanitario che oggi, in occasione dell’assemblea con i produttori ad Abano, si allarga a tre nuovi soci, portando a 23 l’alleanza fra le aziende del settore, tutte del Nordest. Fra queste anche le padovane Hydross di Montregrotto e Bagno Design di Curtarolo. Il consorzio di acquisto per l’arredo bagno, dai privati alle forniture per i grandi alberghi, sistemi per il riscaldamento, climatizzazione e dintorni conta su 45 punti vendita e un fatturato di 180 milioni di euro nel 2011, in costante crescita nonostante la crisi. «Rispetto all’anno precedente siamo cresciuti del 17%, dopo un precedente balzo del 26%», spiega Tiberio Fiesoli, presidente del Gruppo Triveneto.com «e nonostante il mercato in contrazione anche il 2012 si è aperto con il segno positivo. Dieci anni fa eravamo partiti con sette soci e otto punti vendita, la nostra forza è stata la progressiva diffusione capillare nel Nordest. Produzione e distribuzione insieme sono in grado di dare vita a partnership vincenti e a lungo temine». L’incontro di oggi sarà all’HY Cafè di Abano.

Nicola Stievano

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova