I 40 anni del gruppo Zip. Lo storico gruppo ciclistico amatoriale Zip (nella foto in alto), ...

 
I 40 anni del gruppo Zip.
Lo storico gruppo ciclistico amatoriale Zip (nella foto in alto), che prende il nome dalla zona industriale di Padova ha tagliato il traguardo dei 40 anni e nel finale di stagione i festeggiamenti saranno grandiosi. Nella società guidata con impegno e passione da Giampaolo Schiavolin l'agonismo non è di casa, i soci alle gare preferiscono le pedalate sulle strade panoramiche dei Colli, e le tradizionali gite sociali in bici sulle Dolomiti, le cui salite assegnano il titolo di campione sociale. Un gruppo di amici quindi, per i quali le gite pedalate rappresentano una festa continua, un divertimento che fa bene al corpo e rassereno lo spirito.  
Team Club Colli Euganei.
Nato nel 2000 da un'iniziativa di Livio Tolin e Luca Bressan, accomunati dalla passione per lo sport delle due ruote, il Team Club Colli Euganei (qui sopra) è via via cresciuto nel corso degli anni distinguendosi nelle gare sia su strada che sullo sterrato, senza trascurare però il fine principale del ciclismo che deve rimanere puro divertimento. Tra gli atleti più rappresentativi si possono citare Michele Valentini, Alessandro Morandin, Denis Masin, protagonisti in alcune granfondo su strada, e i bikers Giampietro Garofolin (capitano della squadra di Mtb cross country), Simone Selmin, Luca D'Agostini. E poi Ferrigioni, Fabris, Furlan, Saorin e Trevisan. Gente che si è impegnata anche nel Superchallenge Mtb e nella Coppa dei Colli Euganei, la cui ottava prova sarà organizzata proprio dalla società termale a Turri il prossimo 11 settembre.  
Prossimi appuntamenti.
Domenica a
Montagnana
primo Gran premio del prosciutto crudo, valido per il campionato veneto Seconda serie Udace. Ritrovo dalle 12.30 al ristorante Ezzelino in via Praterie. Partenze: 14 C-J-S; 14.05 V, al termine G, a 5' Sg A-B. Org. Asd Cicloamatori Montagnana. Info 338-9372731.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova