I concessionari Bormioli e Auto Planet hanno dichiarato il fallimento

Sabato la sentenza del tribunale per i due storici saloni d’auto. Trattavano rispettivamente i marchi Alfa Romeo e Citroen: è l’effetto della crisi
PD 13 DICEMBRE 2004 G.M. CONCESSIONARIA BORMIOLI VIA VIGONOVESE (SALMASO/BARON) CONCESSIONARIA BORMIOLI VIA VIGONOVESE (SALMASO/BARON)
PD 13 DICEMBRE 2004 G.M. CONCESSIONARIA BORMIOLI VIA VIGONOVESE (SALMASO/BARON) CONCESSIONARIA BORMIOLI VIA VIGONOVESE (SALMASO/BARON)

PADOVA. La crisi del mercato dell’auto fa sparire due concessionarie storiche della città. Sono state dichiarate fallite entrambe ieri: la Bormioli auto in liquidazione, con sede legale in piazza dei Frutti 36 e salone in via Vigonovese e l’Auto Planet srl con sede in viale della Regione Veneto 28.

La prima era un nome che da decenni si legava a quella del marchio Alfa Romeo, anche se poi era diventata multimarca per cercare di restare a galla, la seconda era concessionaria della Citroen di proprietà dell’imprenditore Massimo Artusi.

L’Auto Planet ha chiuso i battenti verso la fine del 2014, contava una trentina di dipendenti. Massimo Artusi, il proprietario è stato socio del Calcio Padova nel 2001 e 2002 nella compagine del presidente Mazzocco. Dopo quella esperienza il suo impegno economico nel mondo del calcio è venuto meno.

La concessionaria Auto Planet è stata tra le più prestigiose e più grandi d’Italia per dimensioni e spazi espositivi: vendeva automobili in svariate parti del Paese ed era molto considerata dalla casa automobilistica francese nata nel 1919 dalla trasformazione dell'industria fondata da André Citroën. 

Argomenti:crisi

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova