Il calendario del tango argentino per aiutare i ragazzi “Dadi”

Una sinergia, partita dal tango, e finita in un concreto aiuto all’associazione padovana Down Dadi che si occupa di ragazzi affetti dalla sindrome di down, e bambini autisti. E’ l’associazione che...

Una sinergia, partita dal tango, e finita in un concreto aiuto all’associazione padovana Down Dadi che si occupa di ragazzi affetti dalla sindrome di down, e bambini autisti. E’ l’associazione che con i suoi scatenati ragazzi ha messo in scena, e portato in tour, il musical Grease.

La sinergia in questione è nata nel circolo polifunzionale Primo Piano , a Saletto di Vigodarzere, sede del Giovedì della Milonga. E ha coinvolto l 'associazione Triumvigus (che le milonghe organizza grazie a Nicola Baldan e Silvia Drago), il Grupo de locos por la infancias , gruppo nato su facebook ad opera di Alessandro Zilio, che si interessa di aiutare i più piccoli; Sara Bovoloni , fotografa professionista e appassionata di tango. Insieme, hanno realizzato un calendario dedicato interamente al tango argentino, “Le dodici lune del tango”. Il calendario è stato venduto e quanto raccolto è stato donato all’associazione Down Dadi.

(Nella foto, ragazzini dell’associazione Dadi assieme ad alcuni degli organizzatori dell’iniziativa).

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova