Il caso Tennis Club presidente uscente sospeso dalla carica

CADONEGHE. Il presidente del Tennis Club Cadoneghe Alberto Visentin è stato sospeso dal suo incarico.

La decisione è stata presa all’unanimità durante il consiglio direttivo del Club, riunito in seduta straordinaria il 28 ottobre. L’associazione, ora capitanata dal vice presidente Marco Gazzetta, si dissocia dalle decisioni prese da Visentin, che ora non è più deputato ad agire in nome e per conto dell’associazione. La polemica è scoppiata in concomitanza con l'iter per l'aggiudicazione degli impianti comunali di via Conche, il cui procedimento si è concluso con un nulla di fatto, in quanto le due associazioni partecipanti, il Tennis Club Cadoneghe e il Circolo Tennis Cadoneghe, non sono risultate idonee. Tra le motivazioni, come si legge nell’esito della procedura, il fatto che il Circolo Tennis Cadoneghe abbia indicato quali componenti della propria struttura tecnica e direttiva le stesse persone indicate dall’offerente Tennis Club Cadoneghe. Il Comune, in attesa di indire un nuovo bando di gara, aveva chiesto una proroga alla società uscente per garantire le attività nei campi, ma il presidente Visentin ha rifiutato. Ora, però, il Tennis Club può riprendere regolarmente la sua attività: «Abbiamo validato la proroga all’associazione uscente che si è resa disponibile a proseguire le attività fino al termine della stagione sportiva», ha detto il sindaco Marco Schiesaro.

«Non sapevo nemmeno di essere stato sospeso, nessuno mi ha notificato il provvedimento – ha dichiarato Alberto Visentin -. Dopo i ricatti e le diffamazioni che ho ricevuto, non ho più nulla da dire».

La fiducia di Visentin verso i suoi collaboratori era venuta meno già un mese fa. Il presidente aveva denunciato C. O., già collaboratrice del Tennis Club Cadoneghe e ora, come riportato nella denuncia, “collaboratrice dell’associazione subentrante”, e una persona ignota per tentato furto di dati sensibili dei 150 associati e di dati contabili e gestionali dell’associazione. Dopo circa un mese i campi sono stati riaperti, la stagione sportiva può cominciare. ––

Martina Mazzaro

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova