Il Citta batte la Spal e vola in finale di Coppa Italia

La gara si accende nella fase conclusiva: granata due volte a bersaglio. Il 30 marzo il match di andata contro il Foggia
PRANDI - FOTO PIRAN - CITTADELLA - PALO CITTADELLA - SPAL COPPA ITALIA PER WEB
PRANDI - FOTO PIRAN - CITTADELLA - PALO CITTADELLA - SPAL COPPA ITALIA PER WEB

CITTADELLA. In finale. Il Citta supera per 2-1 la Spal nella semifinale di ritorno della Coppa Italia Lega Pro e, dopo l'1-1 dell'andata a Ferrara, si qualifica per l'ultimo atto della manifestazione, dove troverà il Foggia.

Al Tombolato, la gara si accende nei minuti conclusivi. Al 37' della ripresa, dopo un pallone perso da Bellemo, Sgrigna lancia Coralli che, in contropiede, beffa Contini, uscito sin quasi a metà campo, dribblandolo e depositando in rete la sfera a porta sguarnita: per "Ciccio", miglior bomber granata di sempre, è il 52° centro con il Cittadella.

Sei minuti più tardi Minesso trova il raddoppio con un pregevole sinistro al volo, su cross di Nava. E a nulla serve, a quel punto, il 2-1 siglato dall'appena entrato Grassi, su filtrante di Zigoni, con la Spal in forcing per inseguire la rimonta.

Già note le date della finale, che si giocherà ancora con un doppio match di andata e ritorno, il 30 marzo e il 13 aprile. Da decidere chi giocherà in casa per primo.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova