Il “De Nicola” può ospitare 5 bimbi in più

CITTADELLA. Il nido integrato Paolo De Nicola diventa più grande: è pronto a ospitare 5 bimbi in più. L'asilo si trova in via Mazzini ed è gestito dall'associazione Arcobaleno. Ospita 42 bambini dai...

CITTADELLA. Il nido integrato Paolo De Nicola diventa più grande: è pronto a ospitare 5 bimbi in più. L'asilo si trova in via Mazzini ed è gestito dall'associazione Arcobaleno. Ospita 42 bambini dai 3 mesi ai 3 anni, con 6 insegnanti coordinate da Barbara Bergamin. Il vice sindaco reggente Luca Pierobon, dopo aver ricordato la figura dell'industriale benefattore De Nicola, ha spiegato che «è stato possibile realizzare l'opera grazie al contributo di quasi 270 mila euro arrivati da Stato, Regione e Comune. Il progetto è dell'Ufficio tecnico comunale e i lavori sono stati effettuati da aziende del territorio». «Da 12 anni è ottima la collaborazione con l'amministrazione», dice Bergamin, «Ora possiamo offrire ancora di più alle famiglie, ma soprattutto ai bambini».

I lavori effettuati: ampliata la mensa (nella foto), realizzati un nuovo ingresso, un ufficio, il dormitorio lattanti, il bagno disabili e un altro spazio pluriuso. E ancora: miglioramento sismico della struttura, nuovo sistema antincendio e climatizzazione. (s.b.)

Argomenti:asili

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova