Il dottor Marcello Volpe è il nuovo medico di base
Rovolon
Il dottore di medicina generale Marcello Volpe comincerà a ricevere i pazienti mercoledì 6 ottobre prossimo, nell’ambulatorio messo a disposizione dal municipio e situato dentro la casa anziani Severino Baldan di via La Marmora a Bastia.
Gli orari provvisori di ricevimento sono: lunedì, martedì e giovedì dalle 16 alle 19, mercoledì e venerdì dalle 8. 30 alle 11. 30.
Volpe è il sostituto del medico Ugo Mario Padovan, sospeso con comunicazione urgente dal distretto sanitario Padova Terme Colli giovedì 16 settembre.
Attorno a questa decisione è scoppiata la ribellione dei pazienti con una serie di cartelli appesi alle vetrine dell’ambulatorio a difesa del medico e con un sit-in di protesta No Vax davanti al municipio di Bastia.
Il nuovo medico accoglierà 800 pazienti del collega e i rimanenti potranno passare ai professionisti dell’associazione con ambulatori a Montemerlo o ad altri medici. Il passaggio da un dottore di famiglia a un altro non avviene automaticamente e bisogna rivolgersi al distretto in piazza De Claricini a Selvazzano, oppure ogni giorno dalle 9 alle 12 ai servizi sociali del Comune, dove si può compilare il modulo con la scelta e il Comune lo invia all’Uls. Lo stampato è disponibile sul sito internet del Comune e lo si può consegnare in municipio o inviarlo via mail a “sociale. bertazzo@comune. rovolon. pd. it”. Il sindaco Maria Elena Sinigaglia ringrazia per la collaborazione i direttori dell’Usl e del distretto, i dottori Lucia Busatta e Giuseppe Spadati che gestiscono le urgenze e l’ufficio servizi sociali per l’ottima gestione della settimana d’emergenza. ––
Piergiorgio Di Giovanni
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova