Il Lidl è pronto a traslocare La novità è il Burger King

. La nuova sede del supermercato Lidl, il fastfood Burger King e una nuova rotonda sulla Valsugana: sta prendendo forma in questi giorni a Cittadella la trasformazione lungo la tangenziale ovest che bypassa il centro della città murata.
Prende quindi una nuova configurazione l’area al confine con Fontaniva; il rondó andrà poi a collegarsi con via Gabrielli inserendosi nello spazio tra il liceo Fanoli e la scuola elementare Piscopia Cornaro. Le opere si inseriscono nella perequazione che l’azienda veronese Ecodem sta realizzando e che consentiranno una comunicazione ulteriore tra le aree divise dalla strada regionale 47. È prevista inoltre anche la realizzazione di un tunnel ciclo-pedonale, per consentire l’attraversamento in totale sicurezza della strada principale. «I lavori sono iniziati da qualche mese e stanno procedendo con una certa velocità», osserva il sindaco della città murata, Luca Pierobon, «e quindi, salvo imprevisti, entro la fine del prossimo mese il supemercato Lidl – che attualmente si trova poco più a nord, all’altezza del sottopasso di Borgo Vicenza – si trasferirà nei nuovi edifici in costruzione lungo via Cristoforo Colombo».
«La rotonda consente un accesso più agevole alla zona scolastica e agli impianti sportivi per chi giunge da Fontaniva», aggiunge il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Marco Simioni. «Sul tratto in curva di via Gabrielli ci sarà una piccola rotonda che rende sicuro l’innesto del nuovo tratto di strada. La nuova costruzione non è un centro commerciale», ribadisce, «ma una struttura di vendita di medie dimensioni». I tempi di realizzazione, a novembre dello scorso anno, erano stati quantificati in 12 mesi: sulla tabella di marcia c’è stata quindi un’accelerazione e quindi i servizi di distribuzione commerciale e di ristorazione diventeranno operativi a breve. In questi giorni, non a caso, sulla pagina Facebook del Burger King di Bassano è stato lanciato anche l’annuncio dell’apertura del nuovo ristorante Burger King a Cittadella, che con tutta probabilità nel mese di maggio si andrà ad insediare nelle nuove strutture. I profili che vengono cercati dovranno occuparsi di «accoglienza e servizio al cliente; pulizia degli ambienti di lavoro, postazioni e attrezzature; preparazione degli alimenti secondo le procedure previste dal marchio; svolgimento delle operazioni di cassa; rifornimento, conservazione e stoccaggio dei prodotti e materiali necessari; formazione iniziale e successivamente di aggiornamento». Viene richiesta la «disponibilità a lavorare su turni, anche in orario notturno, sabato e domenica e nei giorni festivi»; curriculum e foto possono essere inviati a fastfood. personale@gmail. com. —
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova