Il Mattino cambia: nuova grafica e contenuti esclusivi
Una nuova grafica e contenuti riservati agli abbonati. Dal 24 ottobre sul sito del Mattino di Padova cambia tutto ma non la missione di raccontare con accuratezza e tempestività cosa succede in provincia di Padova e che ha importanza per chi vive sul territorio. Cambia molto, ma restano intatti i servizi dedicati agli iscritti a “Noi Mattino”, la comunità dei lettori che in questi mesi è cresciuta intorno al giornale tanto da superare i 30mila registrati.
Il nuovo sito. Il Mattino di Padova rinnova la sua veste online. Il nuovo sito è più pulito e leggibile ma soprattutto più facile da consultare sul telefonino. Più spazio allo sport e alla cultura. Più video e contenuti nazionali, in un'organizzazione delle informazioni che è attenta a valorizzarne le immagini. Scoprirlo è facile: guardate il Mattino di Padova per vedere con i vostri occhi cosa è cambiato.
Contenuti per abbonati. L'informazione è un valore. Ed è anche un costo. Per produrre il nostro giornale occorre il lavoro di decine di professionisti impegnati quotidianamente a ricercare e verificare le notizie, a organizzarle sul sito e sul giornale, a scattare fotografie e a girare video, a sviluppare la tecnologia che consente di farlo arrivare nelle edicole e sul vostro smartphone. Uno sforzo che il Mattino sostiene facendo affidamento sulle sole proprie forze.
Dal 24 ottobre non tutte le notizie pubblicate sul nostro sito saranno più gratuite: aggiungeremo all'offerta consueta di notizie contenuti speciali riservati ai lettori che sottoscriveranno un abbonamento. A un prezzo pressoché simbolico (un caffè alla settimana) offriremo inchieste e approfondimenti che sulla home saranno evidenziati in giallo. L'abbonamento dà diritto all'accesso totale a tutti i contenuti del sito. Un piccolo contributo che ci aiuterà a dispiegare al meglio la nostra forza, senza più dover fornire gratuitamente tutto il nostro lavoro.
La comunità dei lettori. Sono oltre 30mila i lettori che si sono registrati alla nostra comunità per prenotare un evento, ricevere la newsletter quotidiana con la sintesi delle notizie del giorno, “sbloccare” un articolo riservato agli iscritti oppure commentarlo. Un risultato che ci incoraggia ad andare avanti sulla strada della maggiore qualità nei contenuti e di una relazione sempre più stretta con i nostri lettori più affezionati. Niente cambia per la maggioranza dei registrati: continueranno a leggere gratuitamente la gran parte dei nostri articoli, a prenotare eventi e a ottenere sconti, a ricevere le newsletter “Le notizie del giorno” e “Nordest economia”, a commentare sul sito.
Al netto dei contenuti riservati agli abbonati, i lettori occasionali potranno continuare a leggere fino a tre articoli al mese. I lettori registrati avranno a disposizione altri cinque articoli. Dopodiché a coloro che tornano ancora più spesso a consultare le notizie sul nostro sito sarà richiesto di contribuire con una piccola quota per continuare a leggere.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova