Il Natale è "live in New York" per la padovana Chiara Luppi

La cantante pubblica un nuovo album: "Voglio volare sopra a ogni cosa". Anche alla pandemia
La cantante padovana Chiara Luppi
La cantante padovana Chiara Luppi

PADOVA. "Natale (live in New York)" è l’album che la cantante padovana Chiara Luppi ha scelto di regalare ai suoi fan e a tutti quelli che amano le festività  e hanno voglia di immergersi a pieno nell’atmosfera partendo dalla musica.

Luppi, artista di origine italo-armena,  ha studiato canto, piano, teatro ed è architetto. Nel suo curriculum conta la partecipazione a Sanremo Giovani, a “The Voice” nel 2013 con la squadra di Raffaella Carrà, e stata tra le voci di musical importanti, dal kolossal “Giulietta e Romeo” di Riccardo Cocciante alla grande opera “I Promessi Sposi” di Michele Guardì e Pippo Flora.

E’ salita sul palcoscenico accanto a Larry Ray dei The Temptations, Ronny Jones, James Thompson, Vincent Williams, Durga McBroom, Zucchero, Mario Biondi, Cesare Cremonini, Umberto Tozzi, Alberto Fortis, Alan Sorrenti, Alexia.

“Questo disco vuole stare sopra ogni cosa, spaccare il tempo e lo spazio e amare”,  afferma entusiasta la cantante dall’anima e la voce soul, che non si è fatta scoraggiare in questi lunghi mesi, durante i quali ha affrontato la pandemia e tutte le sue restrizioni, che vietano di tenere concerti ma, fortunatamente, non impediscono di creare nuova musica e portare avanti nuovi progetti.

L’album è già disponibile sulle piattaforme digitali come Spotify e Itunes, con nove tracce che mettono d’accordo più generazioni.

E’ avvolgente e calda la versione di Chiara dei brani classici natalizi come “Tu scendi dalle stelle” e “Bianco Natale”. “Santa Claus is coming to town” viene proposto in una rinnovata versione italiana, seguito da un classico come il "Minuetto Gloria in excelsis deo".

L’album, che si può acquistare sul sito www.chiaraluppi.com, è prodotto da Andy del Brooklyn Recording Studio e a Riccardo Onori.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova