Il nuovo market Alì apre in anticipo solo per la spesa online

Nella struttura in costruzione si ritirerà la merce prenotata Il servizio speciale sarà attivo dalla prossima settimana

SELVAZZANO

Il nuovo punto vendita della catena Alì in avanzata fase di costruzione all’angolo tra via Pelosa e via Don Bosco, davanti alla chiesa di Caselle, dai primi giorni della prossima settimana aprirà i battenti come hub esclusivamente per i clienti che prenotano la spesa online.

A spingere la famiglia Canella a questa scelta è stata la crescita esponenziale della richiesta via internet, in questo periodo di emergenza da Covid-19 dove anche uscire per approvvigionarsi di generi alimentari può diventare problematico.

L’apertura al pubblico del supermercato, che ha una superficie di circa 1.500 metri quadrati, è prevista per la seconda metà di quest’anno. La possibilità di ritirare la spesa da parte di chi la prenota on line a Caselle, senza fare la fila e sopratutto senza entrare nella struttura, dovrebbe scaricare una parte del lavoro dagli altri Alipèr della zona. Soprattutto da quello di via Scapacchiò in centro a Selvazzano e da quello all’interno del contro commerciale “Bacchiglione” di Tencarola. Il giorno dell’apertura verrà comunicato ufficialmente dalla famiglia Canella, che nei giorni scorsi è stata impegnata a potenziare il servizio di spesa online in un punto vendita in centro a Rovigo, nelle prossime ore.

Intanto all’interno della struttura si sta lavorando alacremente per realizzare tutto il necessario per stoccare la merce che verrà poi confezionata e distribuita in base agli ordini dai commessi della catena. L’idea è quella, come sta succedendo a Rovigo, di arrivare in un secondo momento alle consegne a domicilio attraverso una rete di collaboratori del territorio che si interfacciano con i Servizi Sociali del Comune e con le associazioni di volontariato al fine di garantire la priorità agli anziani e ai soggetti più fragili.

In questo senso nelle ultime ore è stata coinvolta anche l’amministrazione comunale di Selvazzano che si è riservata di dare una risposta in tempi brevi. La notizia dell’avvio dell’attività di consegna della spesa a chi la prenota online nella nuova struttura di fronte alla chiesa di Caselle è stata accolta con favore dai residenti della frazione. —



Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova