Il palazzo dell'ex Rinascente di Padova si accende per Natale

PADOVA. Entro Natale torneranno le luci nel palazzo della ex Rinascente di Padova, chiuso da anni dopo la risoluzione del contratto della famiglia Tabacchi, proprietaria dell'immobile in centro storico, e il marchio dei grandi magazzini con sede a Milano.
L'assessore Antonio Bressa ha fatto sapere che entro Natale spariranno le grandi impalcature che oggi coprono le vetrate vuote, il primo store a prendere posto nella struttura sarà Iqos della Philip Morris, negozio che vende sigarette elettroniche, a febbraio-marzo arriverà Fielman, catena tedesca di distribuzione occhiali.
Ma entro la prossima primavera tutti gli store saranno in funzione, come pure il ristorante bar all'ultimo piano. La proprietà starebbe ultimando proprio in queste ore i contratti per gli altri blocchi interni al palazzo, e pare che per la prossima primavera il centro commerciale tornerà a vivere, inseguendo il progetto di farlo diventare un nuovo polo del lusso, come il Fondaco dei Tedeschi a Venezia.
«Un segnale incoraggiante di questi tempi in città - spiega l'assessore al Commercio di Padova Antonio Bressa - il segno che Padova, nonostante tutto, mantiene una forte attrazione»
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova