Il pesce marcio nel furgone non era diretto a El Venexian

MIRANO. In merito all’articolo pubblicato sul quotidiano cartaceo il giorno 15 novembre 2018, pagina 36, dal titolo “Chiuso il ristorante “El Venexian” e “Bloccato furgone con pesce marcio”, i sottoscritti avvocati Filippo Angonese e Carlo Maria Cavinato del Foro di Padova, quali difensori della società Bragozzo S. r. l. che gestisce il ristorante, con specialità di piatti a base di pesce, denominato “El Venexian” di Mirano (Venezia), intendono richiedere la seguente rettifica: il ristorante “El Venexian” e la sua gestione non sono in nessun modo collegati, connessi e/o anche solo riconducibili a quanto descritto nel contenuto del richiamato articolo di stampa ed, in particolare, al suo titolo impresso in grassetto, nella parte in cui si fa in maniera fuorviante e non corrispondente al vero, riferimento ad un presunto furgone bloccato dalla Polizia Locale di Mira e trasportante cosiddetto “pesce marcio”.
Detto mezzo di trasporto, fermato sulla Romea, presuntivamente contenente circa 50 chilogrammi di pesce mal conservato e di sconosciuta provenienza non proveniva dal locale “El Venexian” e non era diretto verso quest’ultimo.
La Bragozzo S. r. l. ed il ristorante “El Venexian” non intrattengono rapporti commerciali, di nessuna natura, con presunti trasportatori e/o commercianti di nazionalità cinese e/o extra-comunitaria. Da sempre il ristorante “El Venexian” acquista e si rifornisce presso comprovate aziende ittiche nazionali certificate e comunque rispondenti ai più alti parametri di qualità, nazionali ed europei”. —
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova