Il pop corn fa rumore Scoppia una rissa in sala durante il film

Scene da saloon al cinema The Space di Limena Due compagnie s’azzuffano, un giovane deve farsi medicare
Di Cristina Salvato
CONFERENZA STAMPA CINECITY LIMENA BELLUCO
CONFERENZA STAMPA CINECITY LIMENA BELLUCO

LIMENA. Spettacolo fuori programma la sera di Natale durante la proiezione del film di Leonardo Pieraccioni, al cinema The space di Limena: intorno alle 22.30 alcuni spettatori si sono messi a litigare, prendendosi a spintoni e cazzotti. Uno dei giovani coinvolti ha rimediato un occhio nero.

L’antefatto. Allo spettacolo serale, tra gli spettatori seduti in sala, c’erano anche due compagnie di amici, entrambe composte da ragazzi: una aveva preso posto in una fila, l’altra si era sistemata nella fila di fronte. I membri dei due gruppi non si conoscevano, ma si conosceranno, per così dire, di lì a poco. All’inizio della proiezione del film uno dei giovani che siede nella fila davanti segue scene del film sgranocchiando dei pop corn. Evidentemente mangia un po’ troppo rumorosamente, dal momento che il ragazzo che gli siede dietro, infastidito da quel rumoroso rosicchiare, gli chiede di smettere. Magari non glielo avrà chiesto con tanta cortesia, sta di fatto che il ragazzo con i popcorn gli risponde che non ci pensa nemmeno di smettere e finirà tranquillamene il suo spuntino. Apriti cielo. I toni si fanno più accesi, cominciano a volare nel buio della sala parole grosse. E dalle parole si passa presto ai fatti, tanto che i due cominciano ad azzuffarsi.

La fidanzata del giovane coi pop corn tenta di intervenire per sedare la lite e si becca in tutta risposta uno spintone, oltre che a una serie di ingiurie irripetibili.

Gli altri spettatoti, loro malgrado, assistono a questo “spettacolo” non compreso nel biglietto di ingresso, ma abbastanza fastidioso. Le due compagnie vengono quindi fatte uscire dalla sala dal personale addetto, ma mentre quella degli “aggressori” se la svigna, l’altra resta nel cinema e chiama i carabinieri.

Intanto il personale del cinema offre del ghiaccio al giovane coi pop corn, che nella zuffa ha rimediato un vistoso occhio nero.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova