Il ritorno di Massimo Oddo al Padova Calcio: «Obiettivo Playoff»

Questa mattina la conferenza stampa di presentazione, Massimo Oddo ritorna al Padova per far “divertire e vincere”. Mirabelli, «Con Oddo si lotta per la Serie B»

Stefano Volpe
Massimo Oddo di nuovo allenatore del Padova
Massimo Oddo di nuovo allenatore del Padova

Iniziata stamattina alle 11 la seconda avventura di Massimo Oddo sulla panchina del Padova.

Il tecnico che ha sostituito Vincenzo Torrente è stato presentato nella sala stampa dello stadio Euganeo: «Sono felice di essere tornato e ho grandi motivazioni perché sono stato bene a Padova», le sue prime parole.

Le prime parole di Massimo Oddo alla guida del Calcio Padova

«Ho accettato l’incarico fino a fine stagione, senza nessuna opzione di prolungamento contrattuale, perché credo che questa squadra abbia le qualità giuste per raggiungere l’obiettivo ai playoff. Ho visto molte partite del Padova in questa stagione, ho già un’idea tattica in testa.

Abbiamo tre gare prima dei playoff per poter lavorare e cominciare a creare una certa mentalità in campo per affrontare al meglio il finale di stagione».

Il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli ha spiegato le ragioni dell’esonero di Torrente: «Non abbiamo cambiato allenatore per i punti fatti, ma perché abbiamo visto che la squadra era calata e non era più in grado di attaccare la spina. Una volta certificato la perdita del primo posto abbiamo mollato e non vedevamo reazione. Io sono il direttore sportivo e mi assumo la responsabilità della decisione. Inizia una nuova era con Massimo Oddo con il quale vogliamo lottare per raggiungere la Serie B».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova