Il tesoro di Freddy: case comprate con 679 mila euro che ne fruttano 25 mila all’anno

Tutte le proprietà immobiliari di Sorgato, reo confesso assassino di Isabella Noventa

PADOVA. Via Antonio Cascino 17, a Mortise; via Orlando Vittorio Emanuele 22, sempre a Mortise; e via Vigonovese 200, a Camin. Sono i fabbricati che la Maison Srl, società di locazione immobiliare di cui amministratore unico è Freddy Sorgato, possiede a Padova. Poi ce ne sono altri quattro divisi tra Legnaro, via Due Giugno, e Noventa Padovana, via Benvenuto Cellini. Un patrimonio immobiliare - finito nel mirino degli investigatori - costato al ballerino autotrasportatore ben 679 mila euro e che ogni anno gli frutterebbe circa 25 mila euro.

Per quanto riguarda gli immobili della città, si tratta per lo più di appartamenti nuovi, costruiti meno di dieci anni fa, comprati da Sorgato e dati in affitto. In via Antonio Cascino 17, in un complesso di otto abitazioni, è proprietario di un appartamento di 4 vani al primo piano e di due posti auto. Qui fino a qualche giorno fa ci viveva un francese responsabile di un negozio di abbigliamento di Padova, trasferitosi ora per lavoro a Vicenza. Prima di lui, ricordano gli inquilini, c’era una donna con una figlia piccola.

L’appartamento Freddy l’aveva comprato nel 2007 a circa 150 mila euro. In via Orlando Vittorio Emanuele 22, la situazione è più o meno la stessa. Si tratta di un condominio nuovo di sei unità, in cui è proprietario di un appartamento composto da 3 vani, sempre al primo piano, e di un posto auto. Qui ci vive da poco più di cinque anni un pensionato, che come raccontano i condomini è rimasto sconvolto dopo aver appreso la notizia dell’arresto di Freddy. «L’aveva visto solo due giorni prima perché era andato a riscuotere l’affitto», dice una vicina. In via Vigonovese invece, al civico 200, in uno spazio di 4 vani, abitava Debora, la sorella di Freddy. Anche questo è un appartamento all’interno di un contesto abbastanza nuovo, una sorta di residence a Camin. Oltre all’abitazione la Maison Srl possiede anche un’autorimessa e un posto auto. Non è chiaro se anche da Debora la società di Freddy percepisse un affitto o se ci fosse un contratto di comodato gratuito. Più grandi infine come spazi abitativi i fabbricati di Legnaro e Noventa Padovana, che vanno sai 5 ai 7 vani l’uno circa.

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova