Il via vai a Limenella per entrare in Autogrill
Lo sanno, in genere, solo gli abitanti e gli automobilisti di Altichiero e delle aree limitrofe. L’accesso all’area di servizio Autogrill di Limenella, che si trova in autostrada tra i caselli di Padova Ovest e Grisignano di Zocco, è raggiungibile anche da Via Proimboe. Ossia per arrivarci non è necessario versare il pedaggio che serve per entrare in autostrada attraverso il casello di Padova Ovest. Via Proimboe è la strada, poco conosciuta, che congiunge via Po con via Ronchi Alti e percorre la zona compresa fra i territori comunali di Padova, Villafranca e Limena.
Sarebbe l’accesso riservato solo ai dipendenti dell’area di servizio, ma visto che non c’è nessun tipo di controllo, né fisico e né con la videosorveglianza, i più informati, soprattutto i giovani, ne approfittano per andarci a bere o mangiare qualcosa anche dopo le 18, quando gli altri locali pubblici, sia in centro che nelle periferie, sono costretti ad abbassare le serrande.
Intanto, all’interno del territorio comunale, ogni sera si formano lunghe code anche ai McDrive dei McDonald’s ubicati sia in corso Australia, che all’ex Saimp, che in via Venezia alla Stanga. Sono considerati punti ristoro per l’asporto e quindi possono restare aperti anche dalle 18 alle 22. Ieri sera, ad esempio, i lavoratori del Mc Donald’s della tangenziale consigliavano di recarsi sul posto, al massimo, entro le 21.30-21.45 proprio in previsione dell’incolonnamento delle auto. Altrimenti niente panino o hamburger. —
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova