Il Volo in concerto domenica all'Arena Live di Padova

Notte Magica: l'omaggio ai tre tenori promette emozioni. Biglietti omaggio con il Mattino
©_ANGELO_TRANI
©_ANGELO_TRANI

PADOVA. Dopo aver registrato ben 15 sold out solo negli Stati Uniti durante la prima parte del tour mondiale, Il Volo torna in Europa con lo spettacolo “Notte magica - A Tribute To The Three Tenors” (un progetto di Michele Torpedine), confermando così il grande successo del progetto dedicato ai tre tenori.

La prima data italiana è stata venerdì 5 maggio, al Pala Alpitour di Torino; da qui Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble torneranno a portare sul palcoscenico un programma dove le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano e internazionale si alterneranno a brani tratti da grandi musical e con le più celebri arie d’opera.

Il Volo in concerto a Padova il 9 luglio per Postepay Sound

Domenica alle 21.30 Il Volo si esibirà nella Arena Live di Padova, in zona ex Foro Boario.

Il Mattino vi offre dieci biglietti, o meglio cinque inviti omaggio, ciascuno dei quali valido per due persone. Come fare a ottenerli? Scriveteci nello spazio dei commenti in fondo a questo articolo una frase sul tema "Notte magica", legata ovviamente al Volo. Avete tempo sino alle 21 di venerdì 7 luglio. Noi sceglieremo le cinque frasi più belle e forniremo ai vincitori le istruzioni per ritirare gli inviti.

“Notte Magica - A tribute To the Three Tenors”, l’ultimo album de IL VOLO, con la partecipazione straordinaria di PLACIDO DOMINGO, uscito in tutto il mondo per Sony Music in versione CD e nella deluxe edition 2CD + DVD, continua la sua ascesa delle classifiche in Italia, dove ha già raggiunto il DISCO DI PLATINO e negli USA dove è entrato al 5° posto dei best seller di Amazon con il brano “Nessun Dorma”.

Era il 7 luglio 1990 quando, in uno dei templi più suggestivi dell’Opera, il Teatro delle Terme di Caracalla a Roma, Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti cantarono insieme realizzando uno dei più grandi eventi musicali del secolo: “I TRE TENORI”.

A 27 anni da quel concerto entrato nella storia, Il VOLO, reduce dai successi di una lunga tournée internazionale, lo scorso 1 luglio ha voluto ricordare le emozioni di quella notte magica con un evento nell’affascinante cornice di Piazza Santa Croce a Firenze. Un tributo speciale ai tre incomparabili tenori che ha permesso di avvicinare quel mondo musicale anche a un pubblico più giovane, portando poi l’atmosfera di quella notte nei teatri e nelle arene di tutto il mondo.

 

Argomenti:concerti

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova