Il Volo in concerto domenica all'Arena Live di Padova

PADOVA. Dopo aver registrato ben 15 sold out solo negli Stati Uniti durante la prima parte del tour mondiale, Il Volo torna in Europa con lo spettacolo “Notte magica - A Tribute To The Three Tenors” (un progetto di Michele Torpedine), confermando così il grande successo del progetto dedicato ai tre tenori.
La prima data italiana è stata venerdì 5 maggio, al Pala Alpitour di Torino; da qui Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble torneranno a portare sul palcoscenico un programma dove le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano e internazionale si alterneranno a brani tratti da grandi musical e con le più celebri arie d’opera.
Domenica alle 21.30 Il Volo si esibirà nella Arena Live di Padova, in zona ex Foro Boario.
Il Mattino vi offre dieci biglietti, o meglio cinque inviti omaggio, ciascuno dei quali valido per due persone. Come fare a ottenerli? Scriveteci nello spazio dei commenti in fondo a questo articolo una frase sul tema "Notte magica", legata ovviamente al Volo. Avete tempo sino alle 21 di venerdì 7 luglio. Noi sceglieremo le cinque frasi più belle e forniremo ai vincitori le istruzioni per ritirare gli inviti.
“Notte Magica - A tribute To the Three Tenors”, l’ultimo album de IL VOLO, con la partecipazione straordinaria di PLACIDO DOMINGO, uscito in tutto il mondo per Sony Music in versione CD e nella deluxe edition 2CD + DVD, continua la sua ascesa delle classifiche in Italia, dove ha già raggiunto il DISCO DI PLATINO e negli USA dove è entrato al 5° posto dei best seller di Amazon con il brano “Nessun Dorma”.
Era il 7 luglio 1990 quando, in uno dei templi più suggestivi dell’Opera, il Teatro delle Terme di Caracalla a Roma, Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti cantarono insieme realizzando uno dei più grandi eventi musicali del secolo: “I TRE TENORI”.
A 27 anni da quel concerto entrato nella storia, Il VOLO, reduce dai successi di una lunga tournée internazionale, lo scorso 1 luglio ha voluto ricordare le emozioni di quella notte magica con un evento nell’affascinante cornice di Piazza Santa Croce a Firenze. Un tributo speciale ai tre incomparabili tenori che ha permesso di avvicinare quel mondo musicale anche a un pubblico più giovane, portando poi l’atmosfera di quella notte nei teatri e nelle arene di tutto il mondo.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova