Ilaria scrive a Giorgia: "Ti terrò nel mio cuore"

Il post della ragazza che sta combattendo la stessa battaglia contro un linfoma

PADOVA. "Ti terrò sempre nel mio cuore, ora sono a pezzi". Ilaria Nizzardo, la ragazza padovana che sta combattendo la stessa battaglia contro un linfoma, ha subito voluto esprimere tutta la sua tristezza e il cordoglio per la morte di Giorgia Libero, che avrebbe voluto incontrare. Non ce ne è stato il tempo. 

Ilaria nei giorni scorsi aveva raccontato al mattino di Padova la sua storia, dopo aver visto tante analogia con quella di Giorgia. Ecco il primo post di Ilaria con il suo messaggio per Giorgia. 

"Ciao Giorgia. Io non ci credo che sia successo tutto così improvvisamente,poiché io ci tenevo veramente tanto a conoscerti.Ora le lacrime scendono .Sono sconvolta perchè La vita è proprio crudele. MI DISPIACE MI DISPIACE TANTO".

"Ora sei un angelo,un angelo meraviglioso ma con una marcia in piu perché hai insegnato agli altri cosa significa combattere e lottare fino alla fine e sei stata di coraggio ed esempio per chi non reagisce e si lascia andare. Questi sono dolori che non si possono né evitare né cancellare. Esistono. Possiamo solo affrontarli, e cercare di fare di tutto affinché non ci devastino. Ma talvolta ci vuole tanto tempo. Perché, spesso, niente può più essere come prima. Ho perso un'amica. Un'amica che non ho mai conosciuto ma che ritenevo speciale. È vero quando una persona che amiamo se ne va via per sempre, è difficile imparare a vivere con quel vuoto profondo che si spalanca all’improvviso. E non basta semplicemente voltare pagina. Non basta ripetersi che la vita continua e che non serve a nulla piangere. Non basta imporsi di non pensarci… Quel vuoto è lì. Come una ferita profonda. Che pian piano cerchiamo di far cicatrizzare… Anche se alcune ferite non si cicatrizzano mai completamente… Non basta premere sul tasto “cancella” per cancellare veramente tutti i ricordi che ci legano alle persone care, per distaccarsi da chi non c’è più.. Si tratta non solo di accettare la realtà, ma anche di riconoscere veramente ciò che si è perduto, e in questo caso Giorgia è un ESEMPIO compresO la promessa di tutto quello che si sarebbe potuto e voluto vivere con chi non c’è più. Fare l’inventario di tutto quello che era stato investito, progettato, e capire che non sarà più possibile realizzarlo.. Solo poi, si può tornare di nuovo alla vita, nonostante la sofferenza che resta quando si capisce una volta per tutte che i ricordi sono solo ricordi. Solo poi, si può amare di nuovo. E ricominciare. E riprendere a sorridere… un abbraccio fortissimo alla famiglia,agli amici e al fidanzato Fede Prince Morandi!". 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova