Padova, un 25enne tunisino aggredisce l’Imam durante la preghiera: denunciato
Sabato 4 gennaio, un 25enne tunisino irregolare ha aggredito il responsabile della comunità “Bangladesh Cultural Center” all’Arcella durante la preghiera del mattino: ecco cosa è successo
Sabato 4 gennaio, la polizia è intervenuta al “Bangladesh Cultural Center” nel quartiere Arcella per un’aggressione subita dal responsabile della comunità durante la preghiera del mattino. Un 25enne tunisino, irregolare sul territorio nazionale, ha tentato più volte di aggredire il ministro di culto, fermato solo grazie all’intervento dei fedeli presenti.
L’uomo, che inizialmente aveva chiesto di parlare con l’Imam, ha perso il controllo quando gli è stato chiesto di attendere.
Prima ha afferrato il religioso per il collo con un braccio e, dopo essere stato separato dai presenti, ha tentato nuovamente di aggredirlo. In seguito, ha rivolto la sua attenzione verso un bambino, cercando di afferrarlo per il collo, ma è stato bloccato ancora una volta dai fedeli.
All’arrivo delle forze dell’ordine, il 25enne è stato trovato in evidente stato di agitazione, farneticando frasi sconnesse. Gli agenti lo hanno identificato come un cittadino tunisino entrato irregolarmente in Italia nel settembre 2022 e destinatario di un provvedimento di espulsione del prefetto di Padova nel marzo 2023.
Nonostante la richiesta di protezione internazionale presentata a dicembre 2023, l’uomo, già noto alle autorità per precedenti legati a resistenza a pubblico ufficiale e droga, è stato denunciato per minaccia aggravata e violenza privata.
Nel pomeriggio, il 25enne è stato trasferito al Cpr di Roma (Ponte Galeria) in attesa di espulsione.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova