«Impianti sportivi malmessi bisogna intervenire in fretta»

ABANO TERME. «Servono da subito interventi sugli impianti sportivi di Abano. Non possiamo accettare che lo Stadio delle Terme abbia una pista di atletica ridotta a gruviera». A sostenerlo è Federico...
ABANO TERME. «Servono da subito interventi sugli impianti sportivi di Abano. Non possiamo accettare che lo Stadio delle Terme abbia una pista di atletica ridotta a gruviera». A sostenerlo è Federico Barbierato, candidato sindaco del centrosinistra. «Dobbiamo cercare di sistemare non solo la pista di atletica, ma anche i due campi da calcio, di allenamento, collocati sempre a Monteortone, accanto allo stadio. Sono ridotti in condizioni davvero pietose e vanno riqualificati, pensandoli anche come possibili campi di allenamento per le società calcistiche. Vanno poi eseguite opere di manutenzione al Palasport, che necessita di interventi immediati, soprattutto agli spogliatoi».


L’attenzione di Federico Barbierato è quindi rivolta alle società sportive, ma anche a giovani e anziani. «Ci sono 2. 000 giovani che possono usufruire del servizio civile nazionale», spiega Barbierato, «I nostri giovani hanno l’opportunità di imparare un lavoro e mantenersi gli studi. Quanto invece ai nostri anziani», conclude Barbierato, «rappresentano i due terzi della popolazione di Abano. Bisogna adeguare strutture da destinare agli anziani. Nelle nostre idee c’è la riqualificazione dell’Hotel Salvagnini in Piazza Caduti».
(f.fr.)


Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova