In arrivo i profughi all'ex supermercato Lando di Conselve

Voci sempre più insistenti, ormai da mesi. Ma si tratta solo di una bufala
Leggende metropolitane sull'arrivo dei profughi a Conselve
Leggende metropolitane sull'arrivo dei profughi a Conselve

CONSELVE. La voce gira da mesi ma negli ultimi giorni si è riproposta con forza, anche fuori paese, assumendo i contorni di una leggenda metropolitana. Riguarda l'ormai imminente apertura dell'ex supermercato Lando, poco lontano dal centro, riconvertito in centro di accoglienza per qualche centinaio di profughi.

 

A nulla sono servite le pubbliche smentite dell'estate scorsa visto che puntualmente la diceria torna in auge, ovviamente con qualche dettaglio in più, poi amplificato dai social anche ben oltre i confini conselvani. In questi giorni la pseudo notizia è più volte rimbalzata, condita dal dettaglio che i lavori di ristrutturazione dell'ex supermercato, chiuso ormai da anni, verrebbero eseguiti in gran segreto durante la notte, proprio per non dare nell'occhio.

Secca la smentita del sindaco Antonio Ruzzon: «Ho letto anche io queste affermazioni e ormai non so più in che lingua ripetere che si tratta di una bufala bella e buona. Non c'è alcun lavoro in corso, figuriamoci poi di notte, in quell'edificio così come non esiste l'ipotesi che possa essere usato come centro per i profughi".

 

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova