In moto e armato rapina la farmacia di Terradura

DUE CARRARE. Rpina a mano armata ieri poco dopo le 12,30, orario di chiusura della farmacia del dottor Alessandro Dalla Muta di Terradura. Un uomo, armato di pistola è entrato in farmacia con il...

DUE CARRARE. Rpina a mano armata ieri poco dopo le 12,30, orario di chiusura della farmacia del dottor Alessandro Dalla Muta di Terradura. Un uomo, armato di pistola è entrato in farmacia con il volto coperto da una sciarpa, indossando un casco e dopo aver spintonato il farmacista si è impossessato dell’incasso.

Un’azione rapida, messa a segno di fronte alla scuola dell’infanzia San Pio X. Forse il malvivente conosceva le abitudini del titolare della farmacia, (nella foto Piran) dato che in quel momento era solo visto che i genitori, che normalmente sono con lui, erano assenti. Una scena ripresa dalle telecamere del circuito interno dalle quali forse gli inquirenti potranno trarre utili elementi per rintracciare il malvivente. I carabinieri della stazione di Battaglia sono arrivati nel giro di pochi minuti mentre dal comando di Abano si mettevano in movimento le pattuglie per cercare di intercettare il rapinatore, che è fuggito a bordo della sua moto in direzione del centro cittadino. Allibiti i residenti mentre i bimbi della vicina scuola dell’infanzia guardavano divertiti l’andirivieni di autovetture delle forze dell’ordine. Anche V. D., proprietaria dell’immobile che ospita la ex farmacia comunale, giunta a casa poco dopo, è rimasta sconcertata. «Hanno aspettato il momento giusto per colpire, anche se ritengo ci siano stati dei preparativi a questa azione, dato che domenica scorsa è suonato l’allarme e pochi giorni prima era stata portata via una delle telecamere esterne, proprio quella che guarda verso il parcheggio dove il rapinatore ha fermato la sua moto». Sulla vicenda è intervenuta anche la parlamentare Paola Goisis. «È un ulteriore sintomo dell'emergenza sicurezza che stiamo vivendo», ha detto.

Sergio Sambi

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova