In piazza delle Erbe a Padova arriva la cucina cinese con “Ravioli&Sapori”

La cucina cinese approda in piazza delle Erbe: con l’apertura, la scorsa settimana, di “Ravioli&Sapori”, per i padovani è ancora più facile degustare i prodotti della cucina orientale tradizionale, tutto nel classico stile “acchiappa e mangia dove vuoi” tipico di molte botteghe che sorgono all’ombra di Palazzo della Ragione.
Piatto principale i ravioli cinesi, tutti farciti rigorosamente al momento, con ripieni di carne, funghi e verdure. Nel menù anche minestre della tradizione, mentre per i palati più “conformisti” sono presenti gli assai più classici panini, seppur farciti con carni preparate al vapore secondo le ricette orientali.
Dopo i due ristoranti di cucina giapponese in piazza dei Signori, che nella loro offerta propongono prevalentemente sushi, questa è la terza attività a portare nell’agorà padovana i sapori dell’estremo oriente. Ma non è nemmeno la prima volta che piazza delle Erbe si fa ambasciatrice di esperienze culinarie più o meno esotiche. Da anni il take-away “Pita Gyros” propone sapori e aromi della cucina greca. Spostandosi verso piazza dei Signori, oltre ai due ristoranti giapponesi, anche un take-away etnico con piatti tipici della cucina messicana.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova