In via Aquileia arriva la telecamera
SELVAZZANO. Si profilano tempi duri per gli automobilisti che giunti alla rotatoria di via Padova, in centro a Tencarola, svoltano a destra su via Aquileia non rispettando il divieto di transito che è evidenziato all’imbocco dell’arteria con un’apposita segnaletica sia verticale che orizzontale.
Il passaggio in direzione di via Forno è consentito solo agli autobus del servizio urbano, ai taxi e ai mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine. Il Comune di Selvazzano ha rilevato ultimamente che le automobili che non rispettano il divieto sono parecchie. Così ha deciso di porre fine al fenomeno attivando una telecamera di sorveglianza che sarà posizionata poco oltre l’incrocio con via Padova.
L’occhio elettronico che verrà puntato sulla strada sarà attivo 24 ore su 24 e rileverà le targhe delle auto che violano il divieto. Dando modo così alla polizia locale di applicare ai trasgressori le sanzioni previste dal Codice della strada. L’installazione della videosorveglianza ha anche lo scopo di evitare il verificarsi din situazioni di pericolo.(g.b.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova